Carissimo Collega,
in questo momento di grande preoccupazione per la crisi generata dal Covid19, voglio ricordarti che la nostra associazione ti è vicina anche in momenti come questo: non sei solo nella gestione di questa difficoltà, non sei solo nell’affrontare i dubbi e le perplessità per le nuove misure cautelative che ci rendono a tutti gli effetti Zona Rossa.
Siamo all’opera già da ore per dialogare con tutti gli organi di competenza e per comprendere meglio le continue evoluzioni di questa situazione d’emergenza.
È interesse comune garantire la sopravvivenza del settore imprenditoriale locale in questo grave momento di crisi globale nonché assicurare servizi alla clientela nel rispetto dei provvedimenti vigenti e in termini commisurati alle reali condizioni specifiche del territorio.
Sopra ogni cosa è imprescindibile tutelare clienti, dipendenti, titolari e operatori. Stiamo anche valutando l’ipotesi di una regolamentazione interna che limiti l’orario di apertura degli esercizi commerciali solo al mattino, con le dovute eccezioni per i settori alimentari, igienico-sanitari e beni di prima necessità, ma attendiamo gli sviluppi e le disposizioni dagli enti governativi per valutare in maniera più oculata la linea guida da fornire a noi tutti.
Rinnoviamo l’invito a rispettare e far rispettare tutte le misure cautelative utili a prevenire il contagio (disinfezione dei locali, modalità di interazione con e tra i clienti, ecc.) e di informarsi solo ed esclusivamente presso organi di informazione attendibili e accreditati.
Per ogni evenienza, dubbio o difficoltà, non esitare a contattare me o un membro del Direttivo. Siamo a tua disposizione, oggi più che mai!
Forza e coraggio!
Gianluca Di Carmine
Presidente Ascom Piano di Sorrento
Confcommercio Imprese per l’Italia